Pantone's Color of the Year 2017

Greenery Pantone 15-0343: tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, è il simbolo di nuovi impulsi.

Greenery Pantone 15-0343: tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, è il simbolo di nuovi impulsi.

"Greenery irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante."Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Insitute

Cos'è il Colore dell'anno Pantone?
E' la selezione di un colore simbolico, l'istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d'animo e un'attitudine.

Greenery Pantone 15-0343 è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.
Greenery è il neutro della natura. Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell'armonia intrinseca della natura. Questo cambiamento si traduce nel diffondersi di tutto ciò che è espressione della tonalità Greenery nella nostra vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l'architettura, lo stile di vita e le scelte di design a livello globale. Solitamente relegato ai margini, oggi Greenery torna alla ribalta affermandosi come una tonalità onnipresente, in ogni angolo del mondo.
Greenery, la tonalità che è un inno alla vita, è emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.

Abbinamenti di Colore Greenery:
La tonalità neutra della natura PANTONE Greenery è un colore versatile, adatto a tutte le stagioni e si presta a numerosi abbinamenti diversi. Greenery si abbina a tonalità neutre, brillanti, profonde, pastello, metalliche, nonché ai colori dell’anno 2016 PANTONE, Rose Quartz e Serenity. Queste palette si adattano facilmente ad applicazioni nei settori moda, bellezza, prodotti e grafica.

Fonte: pantone.com